Alberobello Light Festival 2016

Dal 23 al 31 luglio 2016 i trulli torneranno ad illuminarsi per la prima edizione internazionale dell’Alberobello Light Festival.

Torna, dopo il successo delle edizioni precedenti, la versione estiva del Festival delle Luci che avrà come tema le “visioni” che gli artisti hanno sulla luce e sull’arte della luce, e le loro interpretazioni, che si snoderanno in un percorso suggestivo che toccherà i luoghi più caratteristici del paese.

Direzione Artistica

logo-lightcones

Direzione Organizzativa

logo-agit

Official Partner

logo-natuzzi

Partner Istituzionale

logo-comune-alberobello

Carole Purnelle, an amazing art curator for the First International Edition of Alberobello Light Festival

carole-purnelle

This year we are delighted to welcome Carole Purnelle as Art Curator of Alberobello Light Festival. After an education in Belgium, England, Portugal and France, since 2004, Carole Purnelle is partner and artist in OCUBO studio specialized in multimedia and interactive

Il programma serale dell'Alberobello Light Festival questa sera prevede, oltre ai vari punti food dove gusterete cibo e vino tipici della nostra regione, l'area entertainment con:

Cristian Lisco, abile giocoliere
Giuseppe De Marzio, suggestivo mangiafuoco
e DJ BIG, sempre pronto a farvi ballare con la sua selezione musicale.

Vi ricordiamo che questa sera, in via eccezionale, l'installazione "Aquabella" di Claudia Reh sarà proiettata sul Municipio di Alberobello. Potrete dunque ammirarla e partecipare a una versione del tutto inedita.

Il Trullo Sovrano oggi e domani sarà al suo posto deliziato dalla musica di Paolo Fresu, Omar Sosa & Jaques Morelenbaum, ospiti della Rassegna Bari in Jazz. Per info: bit.ly/2axty3z.

#AlberobelloLF
#Visions
#FollowtheLight
#Food
#Music
#HaveFun
... See MoreSee Less

View on Facebook

Qui si lavora alacremente a un'altra serata dell'Alberobello Light Festival, voi siete pronti anche oggi a illuminarvi?

Vi ricordiamo che, in via del tutto eccezionale, questa sera 27 luglio e domani sera 28 luglio, il percorso partirà dal Municipio dove Claudia Reh proietterà i magici giochi di luce di "Aquabella".
Claudia sarà in loco e inviterà il pubblico presente a partecipare giocando con l'acqua. Ognuno di voi avrà così l'occasione di diventare artista per una notte.

Il resto del percorso rimarrà invariato così come l'ingresso gratuito 😉!

Follow the light and... be the artist for one night!

#AlberobelloLF
#Visions
#FollowtheLight
#BetheArtist
#FreeEntry
... See MoreSee Less

View on Facebook